Wasser im Ohr beim schwimmen

Se dopo il nuoto, una doccia veloce o un treno nella piscina, spesso l'acqua rimane nell'orecchio e influisce sulla nostra comprensione dell'ascolto. Il tuo orecchio si sente intasato e tutto suona a vapore. A volte questo effetto dura diversi giorni. Dal momento che ci possono essere anche germi nell'acqua che possono causare infezioni, è comprensibile se si desidera toglierlo dall'orecchio rapidamente. Ecco perché abbiamo messo insieme i modi migliori e più veloci per liberare l'orecchio dal liquido in questo post.

Quali sono le conseguenze dell'acqua nell'orecchio?

Il fluido nell'orecchio promuove la crescita di funghi e batteri e può portare a infezioni accompagnate da gonfiore o irritazione. Spesso si verifica prurito, che si è rinforzato quando si tirano il lobo dell'orecchio. Un problema è anche una pulizia troppo frequente dell'orecchio, poiché viene spesso rimossa troppa cera per orecchie. Tuttavia, ciò protegge le orecchie da ingressi da batteri o funghi dannosi. Se l'acqua entra nell'orecchio, la funzione di difesa è indebolita e vi è il rischio di infiammazione acuta del canale dell'orecchio. Esiste un alto rischio di tali infezioni, specialmente quando si nuota in acque sporche o nel Whirlpool. Nei casi più gravi, una tale infezione può anche essere ascoltata o l'infiammazione si diffonde nell'orecchio interno e in altre parti del corpo. Se l'acqua nell'orecchio provoca dolore, dovresti assolutamente vedere un medico. Il dolore o il prurito indicano un'infezione esistente nel canale dell'orecchio. L'aumento del contatto con sale e cloro stimola il condotto uditivo e favorisce la penetrazione di corpi estranei. Gli ingredienti dei cosmetici possono anche portare a irritazioni e crepe nell'orecchio e, se necessario, promuovere la penetrazione del liquido nell'orecchio.

Come posso rimuovere l'acqua nell'orecchio?

Ci sono diverse opzioni per rimuovere l'acqua dall'orecchio. Tuttavia, i liquidi di solito scompaiono dall'orecchio da soli. Se vuoi rimuovere il liquido più velocemente, abbiamo elencato le migliori misure di supporto qui per poter ascoltare di nuovo bene.

Crea un vuoto nell'orecchio

Tendi leggermente la testa e metti il ​​palmo dell'orecchio interessato. Ora tirate insieme la mano rapidamente e aprila di nuovo. L'acqua deve essere estratta dall'orecchio attraverso il vuoto.

Lascia che l'acqua evapora

Un altro modo per rimuovere l'acqua dall'orecchio è avere l'acqua che evapora. Per fare questo, ti attacchi all'orecchio con un colpo con il livello più basso, tieni almeno una distanza di 30 cm all'orecchio. Sposta l'asciugatrice avanti e indietro mentre tiri sul lobo dell'orecchio. Dopo alcuni minuti di colpo, l'acqua nell'orecchio avrebbe dovuto evaporare.

Caldo impacco sull'orecchio

assedia un lavaggio in acqua calda e mettilo sull'orecchio. Lascia la tela per 30 secondi e fai una pausa minuto. Ripeti il ​​processo da quattro a cinque volte.

tira sull'orecchio

tendono a lato. L'orecchio interessato deve indicare. Quindi tira il lobo dell'orecchio. L'acqua si muove e può drenare.

Metodo Valsava

Chiudi la bocca e tieni il naso. Quindi pulisci il naso per liberare il condotto uditivo. Spesso puoi sentire una breve crepa. Questo è un segno che il tubo è ora gratuito.

over -the -counter gocce auricolari

In alcune farmacie, non è possibile trovare gocce di orecchio da prescrizione con ingredienti naturali. A volte l'acqua provoca un gonfiore della cera dell'orecchio. Questo può essere ammorbidito dalle gocce di orecchie e scarico. Tuttavia, è necessario leggere l'inserto del pacchetto in anticipo per evitare effetti collaterali indesiderati.

lattine auricolari

Le lattine auricolari possono anche rimediare alla situazione nell'orecchio. Queste sono candele cave di cera che puoi annunciare quando sdraiato. La cera garantisce il calore nell'orecchio e può causare il flusso di acqua o cera dell'orecchio. Tuttavia, questo metodo dovrebbe essere effettuato con cautela. Se il calore nell'orecchio si riempie a disagio, è meglio farne a meno. Questo metodo è una misura medica alternativa. Il calore ha lo scopo di stimolare i processi positivi nell'orecchio e lasciare che l'acqua si scarichi. Tuttavia, un rimedio per i canali auricolari intasati non è scientificamente confermato.

L'acqua nell'orecchio non scompare e ho dolore?

In questo caso, nell'orecchio viene annunciata una possibile infezione. Visita immediatamente un orecchio. L'acqua di supporto viene risucchiata. Se si è già verificata infiammazione, il medico prescriverà orecchie o antibiotici. Se il trattamento non esita inutilmente. Può arrivare a complicazioni come perdita dell'udito o infiammazione cronica nell'orecchio. L'infiammazione acuta del condotto uditivo di solito può essere trattata bene con farmaci convenzionali se il trattamento avviene immediatamente. Nel caso dell'orecchio intasato, la pulizia professionale dall'orecchio può anche porre rimedio alla situazione. I funghi o i batteri speciali e rari in particolare possono ritardare il trattamento. La natura anatomica specifica dell'orecchio può anche avere un impatto negativo sul trattamento dell'infiammazione del canale dell'orecchio. Inoltre, una reazione allergica agli ingredienti dalle gocce per le orecchie può portare all'irritazione.

Posso impedire la penetrazione dell'acqua nell'orecchio?

Sì, puoi impedire all'acqua di penetrare in anticipo. Plug di protezione dell'acqua proteggono il condotto uditivo di fronte a esso durante il nuoto o il nuoto. Tuttavia, dovresti sicuramente disinfettare regolarmente i tappi per le orecchie dopo averlo indossato per evitare la penetrazione di batteri o funghi. Il tuo hörakustiker può supportarti nella corretta selezione dei tappi per le orecchie. Evita la pulizia dell'orecchio troppo frequente e intensiva. La cera dell'orecchio nell'orecchio ti protegge dalle infezioni, se c'è troppo poco nell'orecchio, la funzione di difesa è indebolita. L'acqua calda è già sufficiente per l'igiene dell'orecchio destro. L'uso frequente di orecchini dovrebbe essere evitato. Se sei subacqueo o nuotatori che viaggiano regolarmente in acque più profonde, si consiglia l'uso di gocce di orecchie naturali prima del contatto con l'acqua. Non guidare troppo in profondità nel condotto uditivo con tamponi di cotone, lesioni e crepe rendono facile entrare nell'orecchio e altri corpi stranieri. Se non assolutamente necessario, evita l'uso di tappi da bagno durante il nuoto, che può raschiare la pelle nell'orecchio e creare anche possibilità sfavorevoli per batteri e funghi.