Informazioni per le famiglie private

La legge sul dispositivo elettrico ed elettronico (ELEKTROG) contiene una varietà di requisiti per la gestione di dispositivi elettrici ed elettronici. Quelli più importanti sono compilati qui.

1. Registrazione separata di vecchi dispositivi

I dispositivi elettronici ed elettronici che sono diventati rifiuti sono indicati come vecchi dispositivi. I proprietari di vecchi dispositivi devono essere registrati da un calo degli insediamenti separati da rifiuti di insediamento non prestiti. In particolare, i vecchi dispositivi non appartengono ai rifiuti domestici, ma in speciali sistemi collettivi e di ritorno.

2. Batterie e batterie

I proprietari di vecchi dispositivi devono di solito separare vecchie batterie e vecchi akumulatori, che non sono circondati dal vecchio dispositivo, prima della consegna in un punto di rilevamento. Ciò non si applica se i vecchi dispositivi sono presentati ai fornitori di smaltimento di diritto pubblico e separati lì allo scopo di prepararsi per il riutilizzo di altri vecchi dispositivi.

3. Possibilità di restituire vecchi dispositivi

I proprietari di vecchi dispositivi di famiglie private possono consegnare i punti di raccolta degli istituti di smaltimento del diritto pubblico o negli uffici di ritorno istituiti da produttori o spese nel senso dell'elettricità. Puoi trovare una directory online dei punti di raccolta e ritorno qui: https://www.ear-ystem.de/ear-bekirung/sammel-und-rueckiehtellen.jsf

4. Nota di protezione dei dati

I vecchi dispositivi contengono spesso dati personali sensibili. Ciò vale in particolare per i dispositivi di tecnologia di informazione e telecomunicazioni come computer e smartphone. Si prega di notare che ciascun utente finale è responsabile dell'eliminazione dei dati sui vecchi dispositivi da smaltire.

5. Importanza del simbolo "Crossed -out Garbage Can"

Il simbolo di un bidone della spazzatura incrociato sui dispositivi elettrici ed elettronici indica che il rispettivo dispositivo deve essere rilevato separatamente dal calo di insediamento non richiesto alla fine della sua durata.