Otoplastiken Erfahrungen und Wissenswertes

Passaporti per le orecchie e otoplastici nei moderni apparecchi acustici

Nel mondo di oggi, un apparecchio acustico moderno non è solo molto leggero e piccolo, ma porta anche una prestazione immensa. Le tecnologie moderne consentono di ottimizzare l'udito usando l'apparecchio acustico. Più si sfrutta le possibilità delle nuove tecnologie, migliore sarà la tua impressione di ascolto alla fine. Il fattore decisivo è ovviamente la forza della riduzione dell'udito da un lato e dall'altro anche il modello di apparecchio acustico. Gli otoplastici sono usati per gli apparecchi acustici HDO.

Cos'è otoplastica?

Otoplastics non è altro che la connessione diretta tra l'orecchio e l'apparecchio acustico. Questi otoplastici sono collegati direttamente al tubo sonoro o saldamente all'alloggiamento.

Le otoplastici garantiscono la massima presa sicura del tuo apparecchio acustico all'interno della aurico. Nel caso in cui tu abbia una perdita dell'udito ad alto grado, ciò favorirà significativamente l'effetto di rinforzo.

Abbiamo riassunto questa guida per te, in cui puoi trovare tutte le informazioni sull'otoplastica. I nostri esperti per gli apparecchi acustici sono molto felici di fornirti al telefono non leganti e gratuiti. Con noi ricevi consigli e consigli individuali per il tuo apparecchio acustico perfetto. In questo modo, puoi padroneggiare tutte le situazioni uditive perfettamente in futuro. Su richiesta, puoi fissare un appuntamento con i nostri professionisti dell'udito direttamente al telefono.

il tuo punto di vista individuale

La tua perdita dell'udito è individuale e l'orecchio interno con il condotto uditivo è inconfondibile come l'impronta digitale. Ciò significa che la tua situazione è unica e deve essere esaminata e valutata di conseguenza. Sapevi che l'orecchio interno o l'orecchio è così unico? Pertanto, è necessario prima fare un'impressione precisamente precisa dei canali auricolari in modo che l'otoplastica trovi la presa ottimale nelle orecchie.

Per poter produrre l'otoplastica individualmente per il tuo futuro apparecchio acustico, l'acustico prende un'impressione così chiamata. Solo sulla base di questo può un'otoplastica su misura per il canale dell'orecchio, che poi si adatta davvero perfettamente all'orecchio.

La creazione di otoplastici è realizzata a mano. L'acustico introduce una massa di silicone alla parte del suo canale auricolare, in cui deve essere utilizzata l'otoplastica. La massa in silicone si indurisce nell'orecchio, e quindi l'acustico riceve un'impressione precisa del canale dell'orecchio con questa impressione. Con la pelle sensibile all'interno dell'orecchio, tuttavia, il materiale non entra in contatto. I nostri acustici lavorano così attentamente e di routine che il processo è completamente innocuo e indolore per loro. Sulla base della riduzione, è quindi possibile perdere tutti i dettagli del canale dell'orecchio. La forma giusta conta qui, perché altrimenti il ​​tuo apparecchio acustico non rimarrà dove dovrebbe essere. Nella maggior parte dei casi, l'otoplastica viene realizzata in un laboratorio speciale.

Comfort massimo quando si indossa un apparecchio acustico

otoplastici sono realizzati in silicone o altre materie plastiche come l'acrilico. Il fattore decisivo è la natura da un lato e dall'altro la sensibilità del canale dell'orecchio. Le proprietà del materiale sono diverse, lo stesso vale per il grado di durezza.

otoplastica dura o morbida?

Di norma, l'otoplastica rimane nel canale dell'orecchio per diverse ore al giorno. Al fine di rendere l'otoplastica il più possibile, vengono utilizzati sia materiali morbidi che quelli duri.

A volte succede che causano allergie usate per gli otoplastici. In tali casi, le otoplastie possono persino essere dorate o vetrate. Di conseguenza, non viene dato alcun contatto diretto della pelle con la plastica. Thermotec e Neuacril sono spesso usati anche come materie plastiche a allergeni.

Le proprietà più importanti dei passaporti auricolari per gli apparecchi acustici sono:

  • alta resilienza
  • tolleranza alla pelle
  • Fit

Protezione dell'udito otoplastica

Sapevi che gli otoplastici hanno un'altra opzione? Possono anche essere indossati come singoli protezione dell'udito. Ci sono persino cuffie speciali che fungono da protezione dell'udito da un lato e dall'altro vengono utilizzate per l'adempimento del suono.

Otoplastics sono anche usati come protezione individuale per l'udito, perché offrono un migliore comfort di usura rispetto ai soliti tappi per le orecchie. Inoltre, l'effetto protettivo è molto meglio.

in particolare musicisti professionisti, musicisti e altri gruppi professionisti che devono essere in grado di comprendere i suoni e il linguaggio, usano principalmente questa protezione individuale per l'udito.

gli otoplastici non falsificano il suono e le frequenze del linguaggio e della musica, che purtroppo è spesso il caso di materiali semplici.

Anche molti moderatori in televisione e radio, le cuffie apprezzano come ototoplastie, nonché forze di sicurezza e giornalisti. Quindi è più facile per te ascoltare e comprendere la lingua nonostante il rumore ambientale. Il prezzo per tali otoplastici si basa anche sull'area dell'applicazione e il prezzo dipende, tra le altre cose, dal materiale.