Knochenleitungshörgeräte: Brille, Stirnband oder Implantat? Ein Überblick über Bauformen, Einsatzgebiete und Funktionsweisen

Se non per adattare un apparecchio acustico convenzionale che viene trasportato dietro o nell'orecchio può essere utilizzato, l'accesso all'ascolto può essere aperto tramite un dispositivo di conduzione di conduzione ossea. Per chi i dispositivi di conduzione ossea sono adatti a come funziona una trasmissione sonore senza la partecipazione dell'orecchio interno, quali progetti ci sono e come i bambini possono essere resi possibili senza impianto, in questo articolo.

apparecchi acustici conduction ossei: aree di applicazione

Da un lato, gli apparecchi acustici di conduzione ossea vengono utilizzati se si stabilire anatomicamente l'attaccamento di un apparecchio acustico dietro o nell'orecchio a causa della deformazione o la mancanza del tappo auricolare non può essere fattibile. D'altra parte, il suono che conduce la perdita dell'udito è , ad esempio a causa della deformazione o della mancanza di catena di ossicle o otosclerosi, nonché intorpidimento a lato. In caso di tali danni all'udito, sono interessate orecchie esterne o medie, che blocca l'inoltro del suono alle celle sensoriali dell'orecchio interno. Di conseguenza, è necessaria una soluzione che stimola il nervo uditivo in modo diverso, vale a dire tramite la linea ossea.

apparecchi acustici di conduzione ossea: funzionalità

Gli apparecchi acustici per tubi d'aria prendono il suono sul microfono, elaboralo e poi spendilo sopra l'aria nel canale dell'orecchio usando un ascoltatore. Gli apparecchi acustici di conduzione ossea, d'altra parte, usano la capacità naturale dell'osso umano per guidare il suono al fine di realizzare trasmissione del suono mediante vibrazione . C'è un contatto ravvicinato o premendo il dispositivo sul mastoide - l'osso del rigonfiamento dietro l'orecchio - è possibile, perché consente di trasferire le vibrazioni all'orecchio interno.

Il processo è più preciso come segue: il suono viene registrato tramite il microfono, convertito in segnali elettrici e inoltrato al processore audio. Quest'ultimo elabora i segnali in base alle sue impostazioni. Invece di un ascoltatore, il risultato viene ora trasferito a un convertitore che fa una rinnovata trasformazione. Il prodotto: vibrazioni.

Le vibrazioni vengono trasferite all'osso che utilizza il suono all'orecchio interno. L'orecchio medio viene quindi evitato e l'idoneità degli apparecchi acustici della pipeline ossei per i colloqui di conduzione solidi e la denominazione dei dispositivi sono giustificati. Nell'orecchio interno, i segnali vengono inoltrati al cervello, che alla fine, dopo aver decifrato i segnali, si svolge l'udienza.

apparecchio acustico con conduzione ossea: moduli di costruzione

Come per tutti i tipi di apparecchi acustici, ci sono anche diversi progetti per gli apparecchi acustici con conduzione ossea, ognuno dei quali ha vantaggi e svantaggi. Quale variante è adatta a te personalmente può essere valutata solo sulla base di singole sensazioni e esigenze, ma ottieni una panoramica dell'usura disponibile.

Apparecchio acustico di conduzione ossea: occhiali

Gli occhiali per gli apparecchi acustici di conduzione ossea sono una forma relativamente intuitiva di apparecchio acustico conduttore osseo. Principalmente si verifica l'attacco del sistema uditivo alle staffe degli occhiali tramite Sistemi di clic . Di conseguenza, dopo solo un leggero cambiamento negli occhiali, il trasporto può essere avviato rapidamente e facilmente. In alternativa, sono disponibili occhiali per udito, in cui l'apparecchio acustico è saldamente ancorato nel modello di occhiali. Gli occhiali devono solo essere utilizzati per l'uso. È particolarmente importante qui la pressione richiesta, con la quale le staffe degli occhiali devono sdraiarsi sul cranio per garantire la trasmissione del suono. È una forma sottile, risolta senza sosta e deducibile di supporto all'udito, ma sorge uno svantaggio, poiché questa variante ha senso solo con la vista simultanea. Per le persone che dipendono solo dall'aiuto visivo in determinate situazioni, un vetro dell'udito fermo è quindi inferiore.

Apparecchio acustico con conduzione ossea: auricolare

Gli apparecchi acustici di conduzione ossea sono disponibili anche sotto forma di auricolare. Con questa costruzione, il sistema uditivo è installato nella stiratura dell'auricolare, il che significa che si trova automaticamente sulla testa. Qui, come con il vetro dell'udito, dice: indossalo e ascoltalo! A causa della regolabilità, l'apparecchio acustico può essere regolato individualmente sulla testa. La possibilità di rapido su e giù aumenta anche intuitiva . Tuttavia, uno svantaggio mostra che le cuffie over-ear sono generalmente difficili da indossare sopra le cuffie.

Apparecchio acustico di conduzione ossea: per attaccare

L'apparecchio acustico di conduzione ossea per l'attacco è attaccato direttamente sulla pelle dietro l'orecchio, che, rispetto ai design menzionati di cui sopra, è chiaramente esercitato sul cranio. Il processore audio è attaccato all'adattatore di colla, che consente l'udito basato sulla vibrazione. Questa costruzione degli apparecchi acustici di conduzione ossea è particolarmente adatta a bambini o bambini, perché non richiede un intervento chirurgico, richiede poca supervisione durante l'usura e può essere testata semplicemente. Inoltre, il rischio di deformare l'osso del cranio durante la crescita è significativamente inferiore.

Apparecchio acustico di conduzione ossea: fascia

Anche i legamenti frontali sono soprattutto per i bambini, poiché sono considerati delicati, non ostacolano i giochi infantili e si dimostrano quindi un compagno pratico di tutti i giorni. Tuttavia, va notato che la pressione della pressione può portare alla pressione e al mal di testa e che la fascia di testa può quindi essere portatile solo per un periodo limitato o dovrebbe essere modificata regolarmente nella posizione.

Apparecchio acustico di conduzione ossea: impianto (BAHA)

La selezione più complessa tra gli apparecchi acustici di conduzione ossea è l'apparecchio acustico "parzialmente impiantato", anche Baha (= Aidari acustici ancorati ossei )
. Durante l'intervento richiesto, una vite di titanio viene impiantata direttamente nelle ossa del cranio, a cui il processore dell'udito sarà collegato in futuro. Le onde sonore vengono assorbite dal processore e convertite in vibrazioni che vengono trasmesse alla vite di titanio. Con l'aiuto della linea ossea, si verifica la trasmissione delle vibrazioni tramite la vite all'orecchio interno.

L'impianto è particolarmente adatto per il suono molto forte che conduce l'udito del rumore dell'udito, poiché la trasmissione causata dalla pelle non è più necessaria. Il risultato: migliore qualità dell'udito con aumento del volume e energia di risparmio.

Aidri acustici di conduzione ossea: costi e sussidi

Gli apparecchi acustici di conduzione ossea che non sono impiantati sono sotto i sussidi comuni per gli apparecchi acustici per le persone legalmente assicurate. Quindi ci sono somme forfettarie per l'assunzione di costi, che possono essere richiesti individualmente dalla rispettiva assicurazione sanitaria. Nel caso di un impianto , d'altra parte, si presume un costo completo di funzionamento e impianto da parte del fornitore di assicurazioni. L'approvazione preventiva è un prerequisito per questo.