Die Induktionsspule im Hörgerät

Qual è la bobina di induzione nell'apparecchio acustico?

Un impianto coclea (CI) o un normale apparecchio acustico significano un enorme aiuto per una persona con problemi di udito. Anche in situazioni acusticamente esigenti, questi risultati tecnici consentono una migliore comprensione del linguaggio e dell'area circostante . In questo modo, è più facile per la persona interessata continuare a partecipare attivamente alla vita. Ci sono cis e apparecchi acustici completamente digitali che sono dotati di molte diverse funzioni moderne. Queste funzioni consentono a di filtrare i rumori inquietanti nelle situazioni di udito di tutti i giorni . Il risultato: un'esperienza di ascolto più piacevole, gratuita.

Tuttavia, potrebbero esserci sempre comprendere difficoltà nello spazio pubblico , ad esempio quando una posizione dell'evento viene suonata tramite un sistema di altoparlanti. Anche qui, ora esiste una buona soluzione se l'apparecchio acustico contiene una cosiddetta bobina di induzione o T-boil . La trasmissione sonora viene quindi contaminata con meno rumore di fondo e meno riverbero.

L'importanza di un sistema uditivo induttivo

I segnali di musica o lingua possono essere trasmessi utilizzando un sistema uditivo induttivo. La trasmissione è in modalità wireless per l'apparecchio acustico o per l'impianto di coclea corrispondente creando un campo elettromagnetico da un cosiddetto anello nel sistema uditivo induttivo. Il campo elettromagnetico viene quindi ricevuto dalla bobina T nell'Apparecchio CI o tradotto nei toni corrispondenti per l'ascoltatore

La maggior parte dei sistemi audio moderni contengono un sistema così induttivo. Puoi trovarlo, ad esempio, nei seguenti dispositivi:

  • altoparlanti
  • amplificatore
  • Mixer
  • microfono

In un mixer , il linguaggio o il segnale musicale vengono preparati e trasferiti a un amplificatore mediante ciclo di induzione. Nel sistema uditivo induttivo , il segnale non viene ora trasferito a un altoparlante, ma a un cavo ad anello collegato che è posata nella stanza. Il cavo fornisce quindi alla stanza i segnali sonori.

Tutte le persone che si trovano all'interno di questa area di anello possono quindi ricevere i segnali sonori tramite la bobina T nel rispettivo apparecchio acustico o CI . Le stanze dotate di cicli di induzione sono contrassegnate con simboli appropriati . La Leader Association tedesca offre una buona panoramica delle stanze con sistemi udili induttivi vicino a te sulla sua homepage.

l'uso del tincolo T

Molti apparecchi acustici o impianti di coclea hanno già una coda a T integrata. Può essere attivato con il pulsante di selezione del programma o con un interruttore di inclinazione . Ora i segnali di lingua o musica sono uguali quanto sono stati rimossi e registrati dal microfono. Se il segnale non è comprensibile, dovrebbe essere consultato che ascolta l'acustico ,

Quindi prendi di nuovo parte nella vita sociale!

La trasmissione vocale usando la bobina T funziona in modalità wireless. Questa tecnologia di trasmissione è l'unica tecnologia del produttore generale e viene utilizzata sia per gli impianti di coclea che per gli apparecchi acustici . Consente alle persone con una perdita dell'udito di partecipare alla vita sociale nello spazio pubblico. La piccola bobina ha bisogno di poco spazio nell'apparecchio acustico, in modo che i piccoli apparecchi acustici IM-Ear possano essere dotati di esso.

Ovunque vengano installati i sistemi uditivi induttivi, la barriera di comunicazione può essere superata tramite la bobina T integrata. Grazie all'apparecchio acustico dotato della bobina a T, non c'è più nulla in termini di visita al cinema o teatro ! Gli eventi appropriati sono di nuovo completamente percepibili acusticamente. Allo stesso modo, non ci sono più problemi nell'aeroporto , nella ferrovia o nel supermercato , perché a volte sono installati tali sistemi uditivi.

Le situazioni acusticamente problematiche includono anche lunghe distanze al segnale di uscita, rumore forte o acustica della stanza scadente. Se viene installato un sistema uditivo induttivo, questi problemi sono leggermente bypassati. Pertanto, ha senso chiedere prima di visitare un evento se esiste un sistema uditivo induttivo e se è acceso.

domande e risposte sul sistema uditivo induttivo

Ci sono fattori dirompenti che rendono impossibile la ricezione del sistema uditivo induttivo sull'apparecchio acustico?

Quanto bene l'udito in una stanza con un sistema uditivo induttivo funziona direttamente su come si utilizza e imposta questa tecnologia.

È vero che ci sono più sistemi induttivi in ​​entrambi i paesi scandinavi e nel Regno Unito che in Germania?

Sì, è vero, perché i produttori di amplificatori più noti al mondo sono a casa, ad esempio in Gran Bretagna e Svezia. C'è un mercato enorme per tali dispositivi. In Germania, d'altra parte, non abbiamo un singolo produttore . Inoltre, la Scandinavia e la Gran Bretagna hanno generalmente avanzato ulteriormente nel trattare le restrizioni fisiche. Qui la Germania è ancora in ritardo con lo sviluppo. Tuttavia, esiste ora uno standard rivisto per l'edificio senza barriera che determina i requisiti di come gli edifici pubblici devono essere dotati di barriera senza barriera.

Come posso reagire se non esiste un sistema uditivo induttivo in una posizione dell'evento?

Oltre al sistema uditivo induttivo, sono disponibili altre due opzioni per la trasmissione: il trasferimento di infrarot o da funk . In genere, in questo caso vengono utilizzate le cuffie. Se hai una leggera perdita dell'udito, puoi rimuovere l'apparecchio acustico e invece indossare le cuffie . Tuttavia, se si soffre di una perdita dell'udito di media media, allora anelli del collo a induzione . Idealmente, usi il tuo, ma a volte gli organizzatori offrono anche tali anelli del collo.

Quanto è pronunciata la consapevolezza dei sistemi udili induttivi e della perdita dell'udito in pubblico?

Le persone che non sono difficili da sentire se stesse possono spesso mettersi nella situazione dell'udito. Un presupposto molto comune è che i buoni sistemi di altoparlanti ridurrebbero già gran parte dei problemi dell'udito. Certo, non è così. Gli estranei interessati possono avere una buona impressione dei problemi con cui si trovano spesso esempi di udito con esempi di udito. Questi esempi di udienza simulano quindi le impressioni di ascolto in diverse situazioni difficili.