ICP Hörgeräte: Anwendungsgebiete, Voraussetzungen & Kosten

luoghi di lavoro con un elevato inquinamento acustico obbligatorio per indossare la protezione dell'udito. Tuttavia, indossare apparecchi acustici sotto l'orientamento protettivo per motivi di protezione dall'udito è vietato per le persone con problemi di udito. Tuttavia, se l'apparecchio acustico viene rimosso, sorgono nuovi pericoli, come la mancanza di percezione di segnali di avvertimento o parlato. Una soluzione per il dilemma risultante: apparecchi acustici ICP.

Aree di candidatura per apparecchi acustici ICP

Gli apparecchi acustici ICP servono soprattutto a ascoltare la protezione dell'udito presso luoghi di lavoro con elevato inquinamento acustico e requisiti di sicurezza ugualmente elevati . Le attrezzature di protezione individuale sotto forma di una protezione dell'udito sono obbligatorie per il lavoro come questo. Tuttavia, non è consentito indossare un apparecchio acustico convenzionale sotto la protezione dell'udito. Ciò è dovuto al fatto che un pericolo per l'udito non può essere escluso quando si indossano apparecchi acustici e protezione dell'udito. Al fine di proteggere sia l'audizione dei lavoratori che per soddisfare i requisiti di sicurezza, si svolge l'uso degli apparecchi acustici ICP.

Prerequisiti per gli apparecchi acustici

ICP sta per Isolante di comunicazione in plastica e descrive la funzione degli apparecchi acustici: isolano il rumore ambientale, ma allo stesso tempo assicurano che i segnali di avvertimento e il linguaggio rimangono udibili . Un prerequisito di base per garantire la protezione dell'udito con la comprensione della lingua simultanea è il rinforzo selettivo delle frequenze selezionate. Inoltre, deve essere impostato un programma sul posto di lavoro che impedisce il rinforzo audio al volume di amaging uditivo e include una chiara separazione del linguaggio e del rumore.

Costo per apparecchi acustici ICP

I costi che sorgono per l'approvvigionamento di un apparecchio acustico ICP da utilizzare sul posto di lavoro sono coperti dalla logistica commerciale e dalla logistica delle merci se sono soddisfatti determinati requisiti. Un requisito di base è che ci deve già essere una perdita dell'udito professionale.