Hörgerät Verloren: Zahlt die Krankenkasse? | MySecondEar

Apparecchio acustico perso: la compagnia di assicurazione sanitaria paga?

Un apparecchio acustico è un aiuto importante per le persone con problemi di udito e può migliorare significativamente la vita. Sfortunatamente, succede ancora e ancora che gli apparecchi acustici sono persi. Questo può essere molto frustrante per la persona interessata e anche perdite finanziarie. È quindi importante prendere alcune precauzioni per ridurre al minimo il rischio di una perdita.

Prima di tutto, dovresti sempre assicurarti di mantenere attentamente l'apparecchio acustico, ad esempio in un caso. Quindi rimane protetto da danni e può essere trovato più velocemente se lo hai posato. Se non indossi l'apparecchio acustico, dovresti tenerlo in un luogo sicuro.

Se hai perso l'apparecchio acustico nonostante tutte le precauzioni, ci sono alcuni passaggi che puoi prendere per ritrovarlo. Prima di tutto, dovresti cercare accuratamente l'ambiente circostante, potresti non aver perso gli apparecchi acustici, ma semplicemente dimenticato in un posto. Nel frattempo, molti produttori di apparecchi acustici offrono anche la funzione per individuare gli apparecchi acustici sul proprio smartphone.

Apparecchio acustico perso: la compagnia di assicurazione sanitaria paga?

L'assicurazione sanitaria statutaria generalmente non paga per un nuovo apparecchio acustico. A meno che il tuo dispositivo non abbia già più di 6 anni e tu abbia già un diritto contrattuale a un nuovo apparecchio acustico. In alcuni casi è possibile richiedere uno scambio prematuro. È meglio parlare al tuo apparecchio acustico acustico e assicurazione sanitaria per ottenere consigli su come procedere.

Apparecchio acustico perso da Mask

In molti luoghi, come negli spazi pubblici, le maschere sono obbligatorie. Indossare una maschera è spesso una doppia sfida per chi li ha gli apparecchi acustici. Di solito la lettura delle labbra può compensare le difficoltà di comunicazione in ambienti forti. Tuttavia, se l'altra persona indossa una maschera, questo non è più possibile e ciò che si dice suoni anche al vapore. Ecco perché le persone con perdita dell'udito dipendono più dagli apparecchi acustici di alta qualità.

È più fastidioso che gli apparecchi acustici possano cadere troppo facilmente inosservati quando la maschera viene messa e si spegne. Puoi prendere precauzioni usando maschere che sono legate dietro la testa e non attaccate dietro le orecchie.

Nel complesso, è importante diventare consapevole che un apparecchio acustico è un aiuto importante e quindi dovrebbe essere trattato attentamente. Con alcune precauzioni e, se necessario, sostenere uno specialista può essere ridotto al minimo il rischio di una perdita e godersi l'apparecchio acustico per molto tempo.