Hörgeräte mit Bluetooth verbinden - So einfach geht es!

Gran parte degli apparecchi acustici moderni è Bluetooth e quindi in grado di stabilire una connessione wireless allo smartphone o ad altri dispositivi esterni. Ciò consente l'accoglienza audio diretta , ad esempio da musica, telefonia o tono televisivo, tramite gli apparecchi acustici. Di conseguenza, ci sono numerose aree di applicazione in cui una connessione Bluetooth garantisce mani e sollievo gratuiti.

La connessione tra, ad esempio, gli apparecchi per smartphone e acustici è stabilita in pochi semplici passaggi e differisce solo minimamente a seconda del sistema operativo. L'accensione, l'apertura delle impostazioni e l'accensione su Bluetooth su entrambi i lati devono essere generalmente attivati ​​fino a quando gli apparecchi acustici non possono essere visualizzati e selezionati su smartphone, laptop, ecc. La disattivazione deve anche essere effettuata tramite le impostazioni. Il prerequisito di base è sempre la compatibilità degli apparecchi acustici e del dispositivo finale, nonché in parte alcune versioni del software operativo.

Collega gli apparecchi acustici ad Apple

Gli apparecchi acustici che indossano un'etichettatura Made-Before-iPhone (MFI) possono di solito essere facilmente accoppiati con dispositivi Apple. Dovrebbe essere chiarito prima di acquistare se lo smartphone e gli apparecchi acustici sono effettivamente compatibili. Per accoppiamento devono essere presi i seguenti passaggi: Impostazioni & GT; Bluetooth: assicurarsi che il Bluetooth sia attivato qui. Torna alle impostazioni & gt; Aiuti operativi & GT; Apparecchi acustici: se sei qui, apri e collega il compartimento della batteria degli apparecchi acustici (su dispositivi a batteria ) o spegnere gli apparecchi acustici (per dispositivi a batteria ). Non appena vengono visualizzati gli apparecchi acustici, toccali. Seguire le istruzioni sullo schermo e attendere fino al completamento dell'accoppiamento. Un tono del segnale segna la fine dell'accoppiamento. Dopo aver effettuato questo processo una volta, gli apparecchi acustici si connetteranno automaticamente al dispositivo finale.

a Regolazione delle impostazioni È possibile ottenere tramite Impostazioni e GT; Aiuti operativi & GT; Hörhilfe & gt; Apparecchi acustici MFI. In alternativa, le impostazioni possono essere aperte utilizzando un comando corto : premere tre volte il pulsante laterale o il pulsante Home. Per l'accesso tramite il centro di controllo puoi "ascoltare" lì: vai su Impostazioni & GT; Aiuti operativi & GT; Apparecchi acustici & gt; Apparecchi acustici MFI & GT; Controllo sulla schermata di blocco: attiva questa opzione per l'accesso diretto. Ora puoi controllare l'apparecchio acustico, selezionare l'apparecchio acustico, selezionare flussi con uno schermo bloccato lo stato della batteria, il volume e il microfono ambientale e determinare la partecipazione del vivo e determinare se i segnali audio, come le chiamate, dovrebbero essere inoltrate all'apparecchio acustico o no.

Puoi accoppiare i tuoi apparecchi acustici con diversi dispositivi Apple. La modifica tra le connessioni di solito funziona automaticamente se si eseguono azioni sul rispettivo dispositivo che contiene segnali audio o una chiamata sullo smartphone. Le modifiche alle impostazioni vengono anche automaticamente trasferite su tutti i dispositivi. È importante solo essere registrati su tutti i dispositivi con l'ID Apple e essere nella stessa rete WLAN. Gli Apple Services Siri, Telephony, Apple Music, Apple Podcast e Apple TV sono disponibili per lo streaming degli apparecchi acustici.

Collega gli apparecchi acustici ad Android

Una connessione ai dispositivi Android può essere prodotta in sistemi operativi da Android 13 o superiore. Se hai già questa versione può essere controllato nelle impostazioni di sistema. Gli apparecchi acustici e i prodotti Android sono con data compatibilità su due modi di accoppiamento :

  1. About "Dispositivi connessi": Apri Impostas & GT; Dispositivi connessi & GT; Abbina nuovo dispositivo. Attiva Bluetooth sull'apparecchio acustico e selezionalo dall'elenco non appena appare l'apparecchio acustico sullo schermo del dispositivo Android. Al fine di accoppiare diversi apparecchi acustici, uno dopo l'altro deve essere collegato in questo modo. Il messaggio "attivo, sinistro e destro" indica che la connessione ad entrambi i dispositivi è stata stabilita con successo. Impostazioni degli apparecchi acustici sono accessibili e modificati oltre al nome dell'apparecchio acustico.
  2. A proposito di "apparecchi acustici": vai su Impostazioni & GT; Aiuti operativi & GT; Apparecchi acustici & gt; Next & gt; Abbina nuovo dispositivo. Attiva la modalità di accoppiamento sull'apparecchio acustico e selezionalo nell'elenco sul dispositivo finale non appena viene visualizzato lì. Per collegare diversi apparecchi acustici, l'accoppiamento deve essere eseguito individualmente per entrambi i dispositivi uno dopo l'altro. Se entrambi i dispositivi sono collegati correttamente, viene visualizzato lo stato "attivo, sinistro e destro".
  3. Aidri acustici con Bluetooth: funzione & amp; Vantaggi

    Bluetooth abilita la trasmissione dei dati tra i dispositivi tramite radio, purché si trovino nelle immediate vicinanze. La connessione wireless tra due dispositivi finali rimane memorizzata e garantisce accoppiamento automatico dei due, a condizione che il Bluetooth sia attivato e che il raggio di trasmissione venga osservato fino a quando la connessione non viene attivamente eliminata. L'intervallo in cui la trasmissione dei dati ha successo varia. Parte dell'opzione è quella di stabilire diverse connessioni a diversi dispositivi.

    Il più grande vantaggio degli apparecchi acustici Bluetooth è la connessione ad altri dispositivi finali , come smartphone, televisione, computer, ecc. Il suono dei dispositivi esterni viene trasferito agli apparecchi acustici e consente a Mossa libera nello spazio senza perdita di qualità. Per la connessione con la TV, è necessario un connettore TV è necessario un connettore TV . Sebbene la maggior parte degli apparecchi acustici moderni sia dotato di Bluetooth, è necessario assicurarsi che i tuoi apparecchi acustici siano compatibili con i rispettivi dispositivi di fine prima che venga effettuato l'acquisto. Se ti impegni per ulteriori perfezionamenti dell'impressione di ascolto, è possibile utilizzare le configurazioni del produttore -specifiche .

    Molti temono la rapida perdita della batteria quando si utilizzano Bluetooth. Questa paura è del tutto giustificata, poiché la potenza della batteria degli apparecchi acustici è ridotta nell'uso del Bluetooth. Tuttavia, Bluetooth a bassa energia riduce il consumo di elettricità senza innescare ritardi. In questo modo, esiste un'alta prestazione, una vasta connettività e la luce e la ricarica rapida.