Alte Hörgeräte & Hörgerätebatterien entsorgen | MySecondEar

Vecchi apparecchi acustici e amp; Smaltire le batterie per gli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono dispositivi importanti che aiutano molte persone a rimediare o migliorare la debolezza dell'udito. Tuttavia, sono anche dispositivi elettronici che devono essere adeguatamente eliminati dopo la fine della loro durata della vita. In questo articolo daremo un'occhiata a come smaltire gli apparecchi acustici e le batterie per gli apparecchi acustici e quali opzioni ci sono.

Prima di tutto, è importante notare che gli apparecchi acustici e le batterie per gli apparecchi acustici non dovrebbero semplicemente essere smaltiti nella spazzatura. Contengono sostanze potenzialmente dannose che devono essere adeguatamente riciclate per proteggere l'ambiente e proteggere le risorse. Le batterie più moderne a zinco-aria non sono considerate pericolose, ma non sono comunque destinate allo smaltimento nei rifiuti domestici.

Un modo per smaltire gli apparecchi acustici è il ritorno al produttore o commerciante. Molte aziende hanno istituito programmi per prelevare vecchi apparecchi acustici e donarli o riciclarli correttamente. Se restituisci gli apparecchi acustici, assicurati che tutte le batterie vengano rimosse e che vengano inviate in un contenitore di trasporto sicuro.

Un'altra opzione è la consegna degli apparecchi acustici in un punto di raccolta per l'elettronica . In molti comuni o supermercati ci sono punti di raccolta speciali in cui possono essere consegnati vecchi dispositivi elettronici, compresi gli apparecchi acustici. Questi punti di raccolta assicurano che i dispositivi siano riciclati correttamente.

Ci sono anche organizzazioni che si dedicano alla raccolta e al riciclaggio degli apparecchi acustici . Un esempio di questo è ascolta ora , un'organizzazione che raccoglie vecchi apparecchi acustici e li perdona alle persone bisognose che non possono permettersi nuovi costosi dispositivi.