Gehörgangsentzündung: Behandlung, Ursachen, Symptome

Malattie per le orecchie - Canale auricolare infiammato

terapia, sintomi e cause di un'infiammazione dell'udito

Quando il canale dell'orecchio nell'orecchio è infiammato, l'infiammazione è generalmente allergica, fungina o batterica. Non solo la pelle stessa, ma anche la pelle sottocutanea nel canale dell'orecchio esterno. A volte anche il pelliccia di batteria o l'intero aurico è acceso. In questo caso si parla di miringite.

Questo articolo ti fornisce informazioni sull'infiammazione dell'udienza. Puoi scoprire tutto sull'origine e sulle cause di guadagnare infiammazione. Spieghiamo i sintomi e tutto ciò che riguarda la diagnosi presso il medico e le terapie. I nostri esperti di apparecchi acustici saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Sei il benvenuto a scrivere o chiamarci. Il nostro consiglio avviene senza obbligo e gratuitamente.

Come viene ascoltato?

Spesso i microtrauma sono il fattore scatenante per l'infiammazione dell'udito. Un esempio tipico sono lievi lesioni della pelle, che sorgono, ad esempio, quando le orecchie sono intensamente pulite. Di solito viene utilizzato un tampone di cotone. Quindi la pelle dell'udito è danneggiata, che ha le conseguenze di cui sopra.

Reazioni allergiche e sensibilizzazione della pelle possono anche essere la ragione per questo. Ciò è spesso causato da alcuni detergenti per capelli o altri mezzi artificiali. Esempi sono saponi o spray per capelli. L'aumento della formazione ossea o dell'otite media cronica può anche essere responsabile della malattia di cui sopra. L'infiammazione dell'udito può anche essere causata da dermatite, psoriasi o neurodermatite.

i sintomi

I sintomi tipici del guadagno di infiammazione includono un forte prurito o persino un mal di orecchio che può seguire. Questi possono essere sentiti soprattutto quando guardi qualcosa o ti siedi nella bozza. Anche il suono di inoltro nelle orecchie può essere disturbato. Di conseguenza, puoi solo percepire i toni a vapore. Non sono né chiari né chiaramente. A volte il canale dell'orecchio si gonfia anche da un accumulo di muco. Questo tipo di infiammazione può verificarsi secco con le scale della pelle appropriate o in forma nutriente con una secrezione. In casi molto rari, anche il tessuto osseo circostante è interessato.

La diagnosi di infiammazione dell'udito

Prima di tutto, dovresti sentire e ispezionare il tuo condotto uditivo. Che fa un dottore. Un ascesso o un furunkel possono essere la ragione del tutto. È importante verificare se si verifica il dolore quando viene ritirato la tazza dell'orecchio. In ogni caso, dovresti consultare il naso del collo. Questo deve dare un'occhiata più da vicino all'infiammazione. Un test dell'udito e una revisione possono anche aiutare, o una striscia o una pulizia del corridoio dell'udito.

Come viene ascoltata l'infiammazione dell'udito?

È importante che il gonfiore dell'infiammazione per auricolare diminuisce e che l'udito difettoso possa essere ripristinato. La perdita dell'udito condizionale può quindi essere ridotta. Il primo dovrebbe quindi essere una pulizia del condotto uditivo. Non appena il medico ha una scoperta chiara, si possono usare creme o unguenti con la medicina appropriata. Se c'è un caso grave, la somministrazione di antibiotici è talvolta necessaria. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'infiammazione è relativamente facile da controllare e trattare.