Glückliche Ärztin

Cos'è un audiogramma (audio)?

Un audiogramma di tonnellata è una rappresentazione dettagliata grafica dell'udito. Il display si svolge in una curva di ascolto. Questa misurazione può determinare il motivo della perdita dell'udito. Lo stesso vale naturalmente anche a qualsiasi riduzione dell'udito. Il test è facile e veloce. Con questa recensione puoi far percepire l'udito o il naso del collo o avere un controllo acustico.

In materia di test dell'udito e audiogramma, abbiamo messo insieme una guida utile per te. Puoi scoprire cos'è veramente un audiogramma e come viene creato. Ti spieghiamo cosa può leggere l'acustico o il medico. Se vuoi controllare l'udito, puoi fare un test dell'udito in qualsiasi momento. Con noi sei esattamente giusto per questo. Sei il benvenuto per fissare un appuntamento con noi vicino a te. Offriamo un test dell'udito gratuitamente.

il termine audiogramma

Frequenze diverse e soglie dell'udito sono registrate da te nel test dell'udito o nell'audiogramma. La soglia dell'udito è l'area in cui è possibile percepire i toni. Una forma è preparata per questo. Il pitch orizzontalmente significa la frequenza in Hz, i record verticali significano il volume in decibel.

La soglia dell'udito di un adolescente normalmente udito significa la linea zero nell'audiogramma del tono. Due diversi valori vengono presi durante la revisione. Da un lato, la linea d'aria viene misurata in modo che il suono venga spostato sull'aria dal tubo esterno nell'orecchio medio e quindi spostata nell'orecchio interno. Questo è in realtà ciò che intendi per ascoltare. Forse non sai nemmeno che esiste anche una linea ossea. Di conseguenza, le vibrazioni raggiungono l'orecchio interno sopra il soffitto del cranio. Di solito il suono è sovrapposto dal tubo dell'aria. Tuttavia, può verificarsi danni. In questo caso, l'apparecchio acustico può essere regolato esattamente in modo da utilizzare la linea ossea. Questo è rafforzato dal suono e dal suono. Tuttavia, è necessario un volume più elevato per la linea ossea.

Come viene creato un audiogramma?

Nel test dell'audiogramma ottieni le cuffie. Hai messo su questo. Il tuo acustico o medico gioca a toni individuali. Con orecchie sane di solito puoi fare frequenze di 1000 Hz. I passaggi sono rafforzati nei passaggi di 5 dB. Non appena riesci a sentire qualcosa, dai un segnale. Quindi vengono testate ulteriori frequenze. La soglia dell'udito è contrassegnata.

Questo test è ovviamente eseguito su entrambe le orecchie. Otterrai quindi un ascoltatore speciale della linea ossea. Questo ascoltatore si trova direttamente sull'osso del cranio. Ecco come viene effettuata la misurazione della linea ossea. I punti di soglia dell'udito sono collegati alle curve di soglia dell'udito. La linea d'aria viene confrontata con la linea ossea in termini di prestazioni.

L'interpretazione e l'affermazione di un audiogramma

Danni uditivi diversi possono essere differenziati da un audio audio. Come già accennato in precedenza, la linea d'aria è disponibile. In questa linea, il suono arriva nell'orecchio medio dall'esterno e poi si sposta all'orecchio interno. La linea ossea funziona in modo molto diverso. Nel caso della linea ossea, i segnali sonori vengono inoltrati al cervello tramite il cranio.

Può darsi che tu possa percepire bene i toni attraverso la linea ossea, ma avere problemi con i toni sulla linea dell'aria. Quindi l'esperto o lo specialista parla di un solido disturbo di conduzione. Le ragioni di un solido disturbo di conduzione possono essere molto diversi. Il suono può essere ostacolato sulla strada dall'orecchio esterno nell'orecchio interno. Forse c'è un corpo estraneo nel tuo condotto uditivo. Ad esempio, questo può essere un versamento nell'orecchio medio. Forse c'è anche un problema con i tuoi ossicle. La causa può dirti il ​​naso del collo. In linea di principio, la perdita dell'udito di conduzione solida può essere trattata relativamente facilmente. In ogni caso, un apparecchio acustico può aiutarti. Saremo felici di consigliarti con competenza e di servizio.

Se hai un disturbo della sensazione sonora, ha l'origine nell'orecchio interno o nel nervo. La curva di ascolto funziona esattamente allo stesso modo per il suono per l'osso e per la linea d'aria e, per così dire, in parallelo. Le soglie dell'udito individuali differiscono fondamentalmente dall'udito normale.

Quando si tratta di disturbo della sensazione del suono, puoi sentire frequenze più elevate molto male. A frequenze più alte e toni più alti, è necessario un volume più forte fino a quando non è possibile specificare la soglia dell'udito. Le curve di soglia dell'udito stanno quindi affondando nell'area ad alta frequenza. Questo sintomo è tipico della perdita dell'udito. I medicinali o le operazioni non aiutano con un disturbo della sensazione sonora. Tuttavia, la perdita di funzione dell'orecchio interno può essere mitigata da un apparecchio acustico.

I moderni apparecchi acustici di oggi ti danno l'opzione che puoi continuare a prendere parte alla vita. Non perdi alcuna conversazione e puoi parlare individualmente come normale. Un buon consiglio di adattamento per il tuo apparecchio acustico è un prerequisito per questo. I nostri dipendenti saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda. Con noi troverai un acustici per apparecchi acustici Per le tue esigenze.