Loch im trommelfell

scoppia di tamburi - cosa fare?!

Il tuo timpano è costituito da una membrana molto sottile. Forma un confine tra l'orecchio interno e la parte esterna dell'orecchio. Il timpano garantisce la protezione necessaria contro i germi. Allo stesso tempo, ha il compito di inoltrare le onde sonore. Il timpano svolge un ruolo chiave per l'intero processo uditivo. Ora può succedere che un buco sia creato in questa membrana sensibile. In questo caso, il medico dell'orecchio, del naso e della gola parla di una perforazione del timpano.

Il timpano. Fonte: Tinnitracks

Questa guida ti fornisce tutte le informazioni necessarie su ciò che dovresti fare se si è formato un buco nel timpano. Di seguito puoi leggere quali cause, sintomi e diagnosi che esistono. Ti informeremo anche di tutte le opzioni di trattamento qui. Se hai ulteriori domande, sei invitato a contattarci senza obbligo.

Qual è la causa del tunnel strappato?

Vengono in considerazione una varietà di cause se un tale difetto si è formato nel loro timpano. Questi possono essere una natura infiammatoria o traumatica. Traumatico significa che il buco è stato creato da un infortunio.

Le cause più comuni e tipiche dall'area traumatica sono auto -braccia. Questo di solito accade quando si pulisce l'orecchio con un tampone di cotone. Altre cause traumatiche tipiche possono essere:

  • improvviso cambiamento nella pressione
  • colpire l'orecchio
  • lesioni al cranio
  • getto d'acqua dura con un risciacquo udito improprio

Tutti questi esempi sopra possono portare a una lacrima nel timpano.

cause tipiche in un timpano ferito

L'otite media è una tipica causa infiammatoria attraverso la quale il timpano può ottenere un buco. Viene fatta una distinzione tra forma cronica e acuta nelle infiammazioni dell'orecchio medio. Se è la forma acuta, una crepa o un buco nel timpano possono formarsi nella fase avanzata e con molta produzione di pus. Non appena il pus può fluire attraverso il foro del timpano, la posizione migliora. Hanno meno pressione e meno dolore. L'infiammazione guarisce più velocemente perché l'orecchio medio può ora essere ventilato meglio. Di norma, il tuo timpano guarisce da solo. Tuttavia, se si tratta di un'otite media cronica, di solito c'è un timpano automatico.

Quali sono i sintomi di una formazione di tamburi?

Formazione di pelliccia di batteria (foro nel timpano). Fonte: Medpertise

Quando un evento traumatico lo ha preceduto, il dolore improvviso e la perdita dell'udito acuta sono i sintomi tipici di un buco nel timpano. A volte c'è un leggero sanguinamento.

La situazione sembra un po 'diversa con una perforazione di timpano infiammatoria acuta. Il dolore diminuisce quando la secrezione fluisce. Può succedere che anche l'orecchio interno sia infiammato. Di conseguenza, la nausea e vertigini possono usare. Non è raro che si verifichi l'acufene contemporaneamente. A volte vengono aggiunti movimenti oculari contrazioni. Ogni tanto i singoli muscoli facciali possono essere paralizzati.

diagnosi con un foro nel timpano

Il medico dell'orecchio, del naso e della gola utilizza un otoscopio o un microscopio all'orecchio per eseguire uno specchio dell'orecchio per poter fare una diagnosi chiara. Il più delle volte, il medico esamina anche l'ambiente circostante della formazione di pelliccia di tamburo. Dovresti anche fare un test dell'udito. Quindi il medico può scoprire se anche l'orecchio interno è interessato.

la pelliccia di tamburo accelera la guarigione

Piccoli difetti nel tuo timpano possono guarire da solo. Tuttavia, se si tratta di un difetto maggiore o di una lacrima completa del timpano, l'orecchio, il naso e il medico della gola devono aiutare. Raddrizza la lesione o messo su un binario. A tale scopo, il medico utilizza strisce di carta o silicone e le posiziona sul timpano. Questo accelera la guarigione. Se questo metodo non funziona perché la lesione è troppo grande, il timpano deve essere chiuso chirurgicamente. A volte anche gli ossicoli sono colpiti o distrutti. In questo caso, deve aver luogo una ricostruzione completa.

Acqua dietro il timpano

A volte si verifica un'edizione ossea cronica. Questo difetto deve essere fornito chirurgicamente. Se il tuo orecchio con acqua è entrato in contatto, allora dovresti prevenire un antibiotico. Proteggi il canale dell'orecchio danneggiato soprattutto durante il bagno e mostrandolo chiudendolo con uno speciale cotone crema.

Durata del foro della pelliccia di tamburo - auto -healing

Di regola, un difetto nel timpano guarisce relativamente bene, può contare su circa quattro settimane. Tuttavia, se anche l'orecchio interno o l'ossiclo sono interessati, può verificarsi una riduzione permanente dell'udito, è possibile anche la sordità. In questo caso, dovresti consultare immediatamente il medico dell'orecchio, del naso e della gola.