Hörgeräte Arten, Typen, Modelle - Welche Hörgeräte gibt es?

specie di apparecchi acustici

Il paradosso di scelta descrive un fenomeno in psicologia in cui una selezione troppo ampia di possibilità influenza negativamente il processo di decisione e porta principalmente a un ritardo nella decisione finale. Scegliere l'apparecchio acustico giusto dalla massa dell'offerta può essere rapidamente schiacciante o addirittura portare alla frustrazione. Per offrire un approccio di sollievo, questo articolo del blog ti offre una panoramica di vari tipi di apparecchi acustici e i loro vantaggi e svantaggi. Va notato che è sempre una decisione altamente individuale che dipende da fattori personali come le esigenze ottiche, le aspettative tecniche e il grado di perdita dell'udito.

; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;

Panoramica degli apparecchi acustici: quali forme di apparecchi acustici ci sono?

; ; Media crittografato; giroscopio; immagine-in-picture "perdfullScreen =" ">

Innanzitutto, una distinzione generale può essere fatta in apparecchi acustici in-errati (IDO) e dalle orecchie posteriori (HDO). I diversi metodi di costruzione funzionano con diverse implementazioni tecniche per aumentare l'udito. Nel caso di entrambe le forme di supporto, è possibile identificare ulteriori sotto -forme, che sono elencate di seguito.

apparecchi acustici in-ear (IDO)

I dispositivi IDO funzionano con una fornitura chiusa, in cui la parte esterna del condotto uditivo è in gran parte chiusa dall'apparecchio acustico stesso. Grazie a una regolazione individuale all'orecchio, l'apparecchio acustico è in modo ottimale nel canale dell'orecchio, che garantisce la ventilazione e allo stesso tempo consente di trasmettere direttamente i toni. Di conseguenza, le prestazioni naturali sono completamente sfruttate e quindi assicura che sia utilizzata con una vasta gamma di problemi di udito.

I dispositivi IDO ottengono il loro nome a causa del loro posizionamento nell'orecchio. I dispositivi dell'udito che hanno un sedile più profondo nel canale dell'orecchio e i modelli che scompaiono completamente in quest'ultimo sono differenziati tra i dispositivi di Concha che sono collocati nel auricolo.

Iscriviti agli apparecchi acustici in-ear a colpo d'occhio:

Ite Aidari acustici (nell'orecchio = nell'orecchio)

Ite gli apparecchi acustici si siedono nella aurico e riempilo completamente.

Aidri acustici ITC (nel canale = nel canale auricolare)

Gli apparecchi acustici ITC sono inseriti nel condotto uditivo, il che significa che il tappo auricolare rimane libero e è possibile un importo sottile.

Apparecchi acustici CIC (completi nel canale = completamente nel canale dell'orecchio)

I dispositivi CIC sono ideali per una soluzione uditiva particolarmente poco appariscente. Questi sono considerati l'IDO più piccolo, scompare completamente nell'orecchio e possono essere rimossi da esso usando un filo di trazione in nylon.

Aidri acustici IIC (invisibili nel canale = invisibile nel canale dell'orecchio)

Un apparecchio acustico IIC è ancora più profondo nel canale dell'orecchio del CIC, quindi diventa quasi invisibile nell'orecchio.

; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;

Apparecchi acustici dalle orecchie posteriori (HDO)

Nel caso dell'offerta aperta, che può essere trovata negli apparecchi acustici HDO, le onde sonore raggiungono naturalmente il timpano, poiché la tazza non è occupata dall'apparecchio acustico. Invece, i dispositivi, come promette il nome, si siedono dietro l'orecchio, un po 'sopra la auricola. Le onde sonore sono dirette all'orecchio, che si trova nel canale dell'orecchio e garantisce una buona presa dell'apparecchio acustico attraverso un tubo trasparente. I componenti e l'altoparlante sono saldamente integrati nell'alloggiamento, in modo che i dispositivi HDO siano disponibili anche come acqua, sudore o polvere.

Iscriviti agli apparecchi acustici dalle orecchie posteriori a colpo d'occhio:

bte hörgeräte (dietro l'orecchio = con tubo sonoro)

I sistemi udili che si siedono dietro l'orecchio e usano un tubo sonoro per guidare il suono nel canale dell'orecchio sono chiamati BTE. Sono caratterizzati dal fatto che l'altoparlante si trova negli alloggi dell'apparecchio acustico. A seconda della gravità della perdita dell'udito, i tubi sonori possono essere utilizzati in vari diametri.

Apparecchi acustici RIC (ricevitore in Canal = con ex-Listener)

I modelli RIC sono più poco appariscenti rispetto ad altri dispositivi HDO, ma si siedono anche dietro l'orecchio. Un cavo sottile stabilisce il collegamento all'altoparlante, che trova il suo posto nel canale dell'orecchio. Di conseguenza, gli apparecchi acustici Ric sono considerati particolarmente esteticamente attraenti, sebbene siano adatti ed estremamente efficaci per ogni orecchio.

; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;

altri tipi di apparecchi acustici in una versione breve:

apparecchi acustici di conduzione ossea

Gli apparecchi acustici di conduzione ossea sono progettati sotto forma di occhiali, le cui staffe sono vicine alla testa. Il suono viene quindi trasferito all'osso del cranio e udibile su di esso. In particolare, le persone che soffrono spesso di infezioni dell'orecchio di mezzo beneficiano di questa forma di apparecchio acustico.

impianto coclea

Gli impianti chochea mirano a utilizzare la funzione dell'udito naturale esistente e di colmare le celle sensoriali mancanti nella lumaca audio (coclea). Questo è realizzato attraverso la stimolazione del nervo del corno.

acufene noiser

Chiunque abbia l'acufene sa quanto il rumore costante può influenzare la vita di tutti i giorni. Per risolvere il problema, trasferiti tinnitus rumori toni nell'apparecchio acustico per sovrapporre l'acufene.

; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;

Differenze: apparecchi acustici IDO o HDO

; ; Media crittografato; giroscopio; immagine-in-picture "perdfullScreen =" ">

I diversi metodi di costruzione delle specie di apparecchi acustici contengono i vantaggi e gli svantaggi, che possono influire sulla selezione in base alla discrezione personale. I dispositivi si concentrano sul loro design grazie al loro design e quindi alla loro anomalia quando si indossano. Inoltre, la dimensione variabile richiede una variazione delle opzioni di attrezzatura tecnica, che determina l'idoneità per una certa gravità del danno uditivo.

Vantaggi degli apparecchi acustici IDO

In termini di poco appariscente, gli apparecchi acustici IDO sottili, a volte quasi invisibili, convincono. Il tuo sedile all'interno dell'orecchio garantisce un comfort di usura ottimale, che si rivela pratico, soprattutto quando si indossa occhiali ed esercizio fisico, perché il soggiorno è evitato a causa della sua posizione protetta. Attrezzature per misura e tecniche realizzate garantite che le circostanze dell'orecchio siano utilizzate in modo efficace. Questo a sua volta si traduce in una vita sonora naturale.

Svantaggi degli apparecchi acustici IDO

svantaggiato negli apparecchi acustici IDO è il loro utilizzo inutile per essere danni per udito da lieve a moderati, mentre il fattore di prezzo è un carico speciale. Tecnicamente parlando, lo spazio limitato nell'attrezzatura, come la mancanza di una connessione audio o una bobina T (installata solo in dispositivi Concha, deve essere accettato). Un altro aspetto della dimensione è l'idoneità del canale dell'orecchio, che deve avere una certa dimensione per abilitare l'inserto. In definitiva, un termine abbreviato deve essere preso in considerazione rispetto agli apparecchi acustici HDO.

Vantaggi degli apparecchi acustici HDO

Gli apparecchi acustici HDO possono anche essere utilizzati anche con perdita dell'udito medio -grave o piccoli guadagni. Al giorno d'oggi puoi trovare soluzioni eleganti ed eleganti con design classici, anche con la pancia comparabilmente più grande. Il fattore di dimensioni consente all'HDO di eseguire di più perché c'è più spazio per le batterie più grandi. Di conseguenza, c'è un altro vantaggio nel termine esteso e l'opzione di connessione a dispositivi esterni. Nella gestione degli apparecchi acustici, un'usabilità, una pulizia e un'impostazione semplificate possono anche essere registrate dalle dimensioni.

Svantaggi degli apparecchi acustici HDO

Nonostante i progetti minimi, gli apparecchi acustici HDO rimangono più evidenti nella loro strada da considerare rispetto ai dispositivi IDO nascosti. Questo svantaggio è fissato per i modelli RIC, ma vi è una maggiore manutenzione. A causa del rischio di rimanere bloccati, i dispositivi HDO sono meno adatti ai chi indossano gli occhiali e possono anche diventare un fattore dirompente quando si trasportano maschera. Infine, si può criticare che non vi è alcun uso della funzione naturale del aurico, come nel caso dei dispositivi IDO.

; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;

batteria o batteria?

; ; Media crittografato; giroscopio; immagine-in-picture "perdfullScreen =" ">

Oltre alla decisione se il nuovo apparecchio acustico debba essere all'interno o dietro l'orecchio, deve anche essere valutato se dovrebbe funzionare con il funzionamento della batteria o della batteria. Questa è anche preferenze molto personali che possono essere pensate individualmente.

Mentre Gli apparecchi acustici con batteria offrono un periodo abbastanza lungo e consentono un'usura continua, necessitano di apparecchi acustici con batteria per garantire la ricarica notturna per garantire la giornata. I dispositivi a batteria offrono il vantaggio che le banche di alimentazione possono essere trasportate per essere in grado di caricare in viaggio. Il livello della batteria può di solito essere visualizzato nelle app per i rispettivi apparecchi acustici. Nel caso in cui il dispositivo della batteria fallisca, tuttavia, le batterie alterni devono sempre essere trasportate. Il frequente cambiamento non può solo essere una sfida motoria, ma è particolarmente critico nei confronti di un aspetto ambientale.

I dispositivi della batteria rappresentano un onere finanziario più elevato nell'acquisto. Allo stesso tempo, è presente una produzione in corso sotto forma di batterie di sostituzione per gli apparecchi acustici della batteria, mentre la batteria deve essere eseguita solo ogni cinque anni, ma ha un costo più elevato. In definitiva, va tenuto presente che le prestazioni degli apparecchi acustici con la batteria non sono sempre sufficienti in caso di perdita dell'udito particolarmente grave.

Conclusione: che tipo di udito è quello giusto per me?

Questo articolo ha fornito una panoramica di quali tipi di apparecchi acustici sono disponibili durante l'acquisto. Alla fine, alla fine puoi decidere solo quale apparecchio acustico è giusto per te sulla base delle tue preferenze individuali. Hai una leggera perdita dell'udito medio, indossi gli occhiali o attribuisci particolare importanza a un modo sottile? Quindi Aidri acustici IDO potrebbe essere adatto a te. Se desideri maggiori prestazioni, maneggevolezza semplificata e con gravi danni all'udito, dovresti dare un'occhiata più da vicino agli apparecchi acustici HDO.

Un'altra domanda di decisione è la scelta tra operazione batteria o batteria . Anche qui è rilevante quale forma di funzionamento è più conveniente per te - preferisci una ricarica notturna rispetto all'alloggio permanente delle batterie Nel caso in cui è necessario uno scambio? Qual è il tuo budget di prezzo? Rispondere a queste domande può offrire un buon orientamento, ma alla fine è necessario testare l'apparecchio acustico scelto in anticipo per scoprire se si adatta effettivamente a te. Puoi scoprire come testare gli apparecchi acustici gratuitamente a MyScandear ; Class = "Pulsante Shopify-quote PUBLIC PUBLIC-ASSURANTE"> ora contatta & gt; & gt;